Dona il tuo 5 per mille all’Associazione Arcobaleno Pro Civitate SNA

Immagine

L’Associazione Arcobaleno Pro Civitate SNA è lieta di comunicare a tutti i suoi amici che da quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla nostra Associazione!

Per donarci il tuo 5 per mille è sufficiente inserire il nostro codice fiscale, 96030140782, nell’apposito spazio predisposto nel modulo 730 (SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF, vedi immagine in basso), insieme alla firma del titolare della dichiarazione dei redditi.

Ma cos’è il 5 per mille? E quanto costa ai cittadini che scelgono di destinarlo alle Associazioni ONLUS come la nostra?

Il 5 x 1000 è una percentuale dell’imposta IRPEF che i cittadini devono allo Stato. Nel caso in cui il cittadino che presenta il modello 730 ne faccia espressamente richiesta, lo Stato versa la quota del cinque per mille dell’IRPEF come

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

(Dicitura riportata sul modello 730, vedi immagine in basso)

Se scegli di aiutarci, dunque, non ci sarà per te alcuna spesa aggiuntiva, ma potrai fare tanto per un piccolo passo, aiuterai noi così noi potremo aiutare te!

  Cinque_per_mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *